fcffff.jpg

Sostenuto da SIAE S'illumina

DOCROOM

Docroom è un percorso di specializzazione in tecniche e poetiche del cinema documentario organizzato da Muud Film, con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura e con il supporto logistico di Apulia Film Commission. Aperto a un massimo di 10 allievi under 35 residenti in Italia, Docroom si rivolge a videomaker, registi e autori interessati a intraprendere un percorso formativo/artistico - interamente gratuito - che si terrà a Lecce dal 21 gennaio al 15 marzo 2019 negli spazi del Cineporto.

Periodo attività: in corso

Sostenuto da Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

INTERNO GIORNO

lnterno giorno è un percorso di formazione professionale nel settore teatrale e cinematografico destinato a giovani detenuti e ex detenuti tra i 18 e i 35 anni.  Strutturato in due laboratori: uno cinematografico e uno teatrale. Ha avuto come obiettivo la preparazione professionale dei partecipanti al lavoro dell'attore e ai mestieri dello spettacolo. Il progetto è stato finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo teatrale che ha visto coinvolti i partecipanti ai laboratori come attori e la realizzazione di un cortometraggio che ha visto coinvolti i partecipanti come  tecnici e di una troupe cinematografica.

Periodo attività: 2015 - 2018

Sostenuto da Regione Puglia - Principi Attivi

LA CITTÀ INVISIBILE

La città invisibile è un progetto di formazione che ha proposto due laboratori attivi, teatro e videomaker, rivolti a giovani di eta' compresa tra i 18 e i 25 anni.

Periodo attività: 2010

  • Facebook Black Round
  • Vimeo Black Round