di MATTIA EPIFANI

I lavori di ristrutturazione dei quello che era stato il più grande Cpt d'Italia riportano alla luce i segni di un passato fatto di violenze e soprusi, che riemerge a distanza di anni per liberare per sempre vittime e carnefici dall’oblio.

ET IN TERRA PACIS

Cortometraggio, 2018

EITP.jpg

di CORRADO PUNZI

Tre storie di ostinata ma contraddittoria opposizione al gigante industriale raccontano il conflitto tra le narrazioni del progresso e i danni sociosanitari in un territorio a vocazione agricola.

VENTO DI SOAVE

Documentario, 2017

brindisi dal mare.JPG

di MATTIA EPIFANI

Ritratto di un pubblicitario di provincia che vive nel ricordo di un passato vissuto ai margini del successo, tra concorsi di bellezza, gara di off-shore e celebrità dello show biz.

THE BEST

Documentario, 2016

BARBERIA_STILL12.jpg

Cortometraggio, 2015

LA MUSICA DELLE BARBERIE

di MATTIA SORANZO

Breve documentario sul musicista Antonio Calsolaro, ultimo depositario dell’antica tradizione musicale delle barberie.

i_quattro_elementi-ph4.jpg

Cortometraggio, 2014

I 4 ELEMENTI

di CORRADO PUNZI

Fuoco, terra, acqua, aria: quattro elementi affidati al racconto di quattro personaggi che si muovono all’interno di una città: Taranto. Piccole storie che tentano di trasmettere la complessità di una terra, rabbiosa e sognante, che non vuole rassegnarsi ad un destino mortifero.

Foto Scena UBU R1E | 5_edited.jpg

Cortometraggio, 2014

UBU R1E

di MATTIA EPIFANI

Nell’inverno del 2013, all'interno della Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce, la compagnia teatrale ‘Io ci provo’ lavora alla messa in scena dello spettacolo ‘Ubu R1e’.  Durante l’ultima sessione di prove i detenuti-attori si raccontano a poche ore dal debutto.

di CORRADO PUNZI

Fresia è una donna cilena che ha dedicato la sua vita alla ricerca di suo marito Omar Venturelli, un uomo di origini italiane scomparso in Cile nel 1973, poco dopo il colpo di stato del generale Pinochet. Fresia però non si è arresa e alla fine è riuscita a portare in un tribunale italiano il militare ritenuto responsabile di aver torturato e ucciso suo marito Omar.

FRESIA

Documentario, 2013

COPERTINA FRESIA VIMEO.jpg

di MATTIA SORANZO

Fino al 1991 in Albania circolavano solo le auto diplomatiche dei dipendenti ministeriali, ora ci sono macchine ovunque, soprattutto Mercedes. Di ogni anno, di ogni modello. L’automobile è il simbolo di un’Europa, di un ovest, di un nord che molti anni fa venivano immaginati e desiderati da chi stava dall’altra parte di confini blindati dall’isolazionismo imposto dal regime.

REFRESHIN' VLORA

Cortometraggio, 2009

REFRESHIN VLORA small.jpeg

di MATTIA SORANZO, ERVIS ESHJA

La sera del 28 Marzo la Kater I Rades, un pattugliatore della Marina albanese rubato e trasformato in imbarcazione di fortuna, affonda in acque internazionali in seguito ad una collisione con la corvetta Sibilla della Marina Militare italiana. Vengono tratti in salvo 34 superstiti e recuperati i corpi di 4 persone. Jetoj è il racconto di quel 28 Marzo nelle parole di Krenar Xhavara, uno dei superstiti.

JETOJ

Cortometraggio, 2008

1_JETOJ small.jpeg
  • Facebook Black Round
  • Vimeo Black Round